Note all’esercizio su “Le dimensioni della personalita’”

Nella mail mi segnala che l'esercizio, pur definito semplice, le risulta difficile: ha provato a eseguirlo in ufficio, poi a casa sua, ma raggiungere la concentrazione non è facile e mi chiede se qualcosa non vada nel suo modo di eseguirlo o se ci sia bisogno di qualche altro chiarimento.

Non credo ci sia niente di sbagliato nel tuo modo di eseguire l'esercizio, ma l'ufficio (e in certi momenti anche la casa) possono presentare rumori ed altre situazioni di disturbo che  rendono difficile la concentrazione.

Dovresti provare in situazioni il più possibile silenziose e tranquille, il che rende più facile l'esercizio.  Bisogna però dire che, per chi non abbia dimestichezza, il restare in silenzio ed in concentrazione risulta molto difficile ed è normale che le prime volte si possa incontrare una certa resistenza.

Consiglio di eseguire per primo l'esercizio del "ritratto della respirazione " che è ancor più semplice e può permettere di entrare in confidenza con l'intimità con se stessi, che a volte crea problemi e resistenze. 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.