Viaggio in Birmania

"C'erano pezzi di foglia d'oro sparsi tutt'intorno, sprecati con noncuranza. Le bambine ci guardavano e ridevano dolcemente.

Era come se stessero ridendo di noi con i nostri calzoni, i nostri dollari in tasca, il mondo affannoso e caotico che avevamo appena lasciato, pieno di vuote inutili esigenze. Di colpo sentii un groppo alla gola e per la prima volta piansi per la mia, per la nostra perduta innocenza".

Edoardo Profumo si è laureato con una tesi sullo Zen, è un artista intarsiatore che usa l'intarsio come pratica meditativa.
Ha fatto numerosi viaggi in Asia e questo libro è il resoconto di uno di questi.

Un piccolo libro che mi ha toccato il cuore, facendomi vedere la pratica di tutti i giorni, il mescolare la "vita normale" e la meditazione in un tutt'uno. Come se mi fossi seduto al tavolino di un bar, in un giorno qualunque, ed avessi cominciato a parlare con lo sconosciuto del tavolo a fianco, ad ascoltarlo raccontare una storia lontana eppure così vicina…
Inoltre avevo deciso di dedicare qualche articolo alla meditazione Vipassana, in quanto mi ha aiutato molto anche nel mio lavoro con l'Innerbreathing e mi è sembrato un buon modo per iniziare consigliarvi questo libro.
 
 
 
 

Edoardo Profumo viaggio_in_birmania

 

Viaggio in Birmania dizioni Promolibri

 

Ed. Promolibri, collana Spiritualità sperimentale 

 
 
 
 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.