Il Pensiero III┬░

    1.      Tutti i pensieri consci od inconsci si riflettono nella nostra realtà. Un pensiero è una frase. Quindi, tutte le frasi del nostro mentale si concretizzano nella nostra vita.

Esempi:

Il pensiero « Io sono amato/a ed accettato/a » favorisce una vita sociale ed affettiva ricca ed armoniosa.

Il pensiero « La vita mi fa dei meravigliosi regali » invita le sorprese piacevoli ed i miracoli.

Il pensiero «Il mondo è crudele» partecipa alla deriva della storia.

 

    2.      Ogni immagine conscia od inconscia del nostro mentale si riflette nella nostra realtà.

Quando visualizziamo una situazione, la proiettiamo fuori di noi e la creiamo. Evidentemente, più il nostro potere creatore è sviluppato, più le nostre visioni si realizzano in modo facile ed efficace.

Detto questo, le nostre visioni (quali che siano le nostre fantasticherie, le nostre fantasie, i nostri sogni o le nostre visualizzazioni coscienti) lasciano sempre delle tracce nel nostro comportamento.

 

Astuzia:

Se una visione inquietante vi assale, senza perdere tempo, rompetela come un pezzo di specchio e sparpagliate i suoi frantumi. Non vi attaccate ad essa e non permettete che il vostro pensiero la sviluppi. Eviterete così di partecipare alla creazione di un problema.

 

    3.      Tutti gli avvenimenti della nostra realtà corrispondono ad un pensiero o ad un'immagine del nostro mentale.

Quando arriverete a trovare sistematicamente e senza sforzo il nesso tra un avvenimento della vostra vita ed i pensieri che l'hanno creato, avrete acquisito le basi della psicologia creatrice. Inizierete quindi ad essere realmente responsabili della vostra vita.

 

    4.      La realtà collettiva corrisponde all'interazione dei pensieri e delle immagini psichiche della collettività.

Un pensiero od un'immagine può non avere un effetto diretto sulla vostra vita. Tuttavia la sua forza è sempre presente ed attiva. Questa forza resta latente fino a quando non incontra altre forze che la sostengono e che la completano. Essa si manifesta allora nella nostra vita o in quella di un'altra persona.

Scegliere delle immagini e dei pensieri benefici non serve solamente per la nostra felicità, ma  anche per quella di tutti gli altri.

 

    5.      Le immagini o le frasi con le quali conviviamo possono radicarsi in noi ed influenzarci: ciò verso cui si dirige la nostra attenzione si rafforza in noi e fuori di noi.

Le immagini distruttrici e violente dei films, i messaggi sconsolati delle canzoni, i simboli spesso legati alla morte nell'arte, il martellamento angosciante dell'informazione e gli scambi pessimistici delle conversazioni dirigono il mentale, e da lì la storia stessa, verso la crisi e la desolazione. È quindi essenziale conservare la nostra vigilanza di fronte ai molteplici stimoli che assalgono la nostra psiche, senza tuttavia cadere nella censura e nella paura.

 

Suggerimenti

Fate una cura d'influenze benefiche. Decidete, per un giorno (una settimana, un mese, un anno o una vita) di non ascoltare che della musica con parole positive, di non leggere che storie allegre, di non guardare che films ottimisti e di non frequentare che persone armoniose. La vostra vitalità e la vostra creatività se ne gioveranno e ve ne accorgerete.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.