Respire

Senza incamminarsi in derive bizzarre o fantaspirituali, questo libro espone in modo chiaro e piacevole i fondamenti teorici e tecnici della respirazione cosciente e vibratoria, del pensiero creativo e della cosiddetta "psicologia creatrice" (il termine psicologia non è da intendersi nel senso medico corrente).

Con umanità e sensibilità, ma anche in modo rigoroso, i lettori vengono invitati a scoprire un modo differente di concepire la respirazione. Vengono dissipati i malintesi che girano sulle tecniche di respirazione e rebirthing e viene insegnato un processo sottile, profondo e rigoroso.

Il funzionamento di una seduta di respirazione, il suo decorso e la sua integrazione vengono analizzati chiaramente così come i meccanismi di molti processi mentali e del pensiero creativo, che viene liberato dalle semplificate e frettolose teorizzazioni che molti forniscono in merito.

Nel testo, sono esposti più di ottantacinque esercizi per guidare il lettore nella pratica.

Completano l'opera un interessante lessico dei principali termini sviluppati nel libro, un'appendice su come condurre su di sé una seduta (richiede comunque di aver già avuta qualche esperienza) ed un'insieme di ottantacinque esercizi pratici.

 

Il libro, disponibile in francese, può essere richiesto direttamente su questo sito.

 

 Respire

Carole Entielle

Respire: manuel de rebirth, pour maitriser le pouvoir créateur et explorer les joies de la conscience.

Ed. Elogia 

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.