Il Pensiero XI┬░

Il Pensiero XI┬░

Poiché i pensieri possiedono una energia creatrice, la loro unione crea una forza psichica praticamente autonoma. Per cui:

  • la pulsione di morte funziona come una « entità » psichica che si protegge e cerca di perpetuarsi. Essa mette in opera mille astuzie per bloccare il nostro risveglio ed il nostro progredire. A volte s'impadronisce perfino della nostra volontà e ci fa commettere delle azioni che non desidereremmo veramente compiere;
  • la pulsione di vita concretizza una parte del nostro essere autentico e ci conduce ad agire in modo benefico, a volte anche contro ogni buon senso***.

 La distinzione tra la pulsione di vita e la pulsione di morte non corrisponde ad una visione manichea tra bene e male. Essa incita ogni individuo a prendere coscienza che la pulsione di morte non è un dato inevitabile ed invincibile, ma che consiste unicamente in un agglomerato di pensieri solidali ed inibitori.

 Ricordatevi, noi non siamo i nostri pensieri, non siamo le nostre pulsioni: noi siamo il pensatore.

Ed in quanto tali, abbiamo il potere di scegliere di portare la nostra attenzione verso le credenze che ci convengono, ci sostengono e che ci restituiscono alla nostra autenticità.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.