Il Pensiero XVII┬░

Il corpo è composto come di una rete di iscrizioni mentali dove ogni credenza trova il suo posto in una zona specifica. Così, quando una persona respira, stimola certi spazi da dove scaturiscono spontaneamente dei pensieri rimossi o delle comprensioni spontanee.

D'altra parte, ogni cellula ha il potenziale di accedere alla coscienza. In effetti, la maggior parte fra noi, per la maggior parte del tempo, vive il suo corpo nell'incoscienza. Nondimeno il corpo non è unicamente un meccanismo retto da delle abitudini e da scambi chimici e nervosi. È coscienza, conoscenza, vibrazione.

Scoprire l'intelligenza cellulare significa restituire ad ogni parte del corpo la sua coscienza e la sua capacità di attenzione, rendere ad ogni particella dell'essere fisico la sua capacità di coscienza vibratoria, superare la presa di coscienza cerebrale per scoprire la forza psichica corporea.

Queste nozioni restano incomprensibili prima di incontrare la materia al di là della coscienza cerebrale, prima di penetrare l'unità minima corporea.

Queste esperienze sono possibili grazie agli effetti congiunti della respirazione e dell'attenzione nella pratica del Respiro Vibratorio.

Allora, la cellula non è più percepita come un atomo che riprodurrebbe le circonvoluzioni cosmiche, ma come il ricettacolo dell'unità più piccola della coscienza, della vibrazione. Tocchiamo l'inconscio cellulare per risvegliarlo al suo potenziale.
La nozione stessa di psicologia è così superata: la coscienza cellulare e vibratoria è ancor più fine ed infima del pensiero, è l'unità minimale vibratoria. La psicologia deve cedere il posto ad un cammino sovramentale di trasformazione dell'essere. Tuttavia è impossibile accedere a questo stadio sino a quando non si è raggiunta una certa padronanza del pensiero e delle sue correlazioni fisiologiche.

La finalità della psicologia creatrice è dunque di essere soppiantata da una capacità mentale aldilà del logico o dell'irrazionale, da una coscienza ed una padronanza di questo infinitamente piccolo che costituisce il nocciolo dello psichismo e di tutte le dimensioni della creazione e dall'intissimo**.

 

Vedi anche: "Il Pensiero XVI° ".

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.