I Cicli VI┬░

  • I ritmi biologici: i ritmi biologici stabiliscono una temporalità di trasformazione per ogni persona in funzione di una moltitudine di dati bioenergetici come il ciclo ormonale, il polso, la personalità, le stagioni, ecc.
  • I vari determinismi: i determinismi si applicano alle influenze esterne, (configurazioni astrologiche, numerologiche, telluriche, ecc.), che condizionano il nostro comportamento e la nostra evoluzione. Implicano una correlazione fra i vari elementi dell'universo.

2.      L'essere autentico

I determinismi privano l'individuo del suo potere creatore e trasformatore. Ragione per cui è preferibile non esagerare la loro importanza.

Rendiamo ad ognuno la propria capacità di trascendere le diverse fatalità: comprendiamo come siamo noi stessi che determiniamo i nostri cicli.

L'essere in evoluzione e l'essere autentico

Due esseri convivono in noi: l'essere in evoluzione e l'essere autentico.

  • L'essere in evoluzione è regolato dalla nostra performance mentale. Subisce perciò l'influenza della pulsione di vita e della pulsione di morte. La sua storia è creata sia dalle sue inibizioni che dalla sua creatività.

E' "in evoluzione" perché è destinato ad integrare i propri ancoraggi inibitori per trasformarsi in un essere pienamente ed esclusivamente creatore. Il suo divenire è l'armonia, l'unione, la realizzazione.

  • L'essere autentico è quest'essere, armonizzato ed unito, motivato unicamente dalla creatività e dal rispetto. E' retto solamente dalla nostra pulsione di vita.

L'essere autentico non è una proiezione futura, uno scopo inaccessibile, un mito di perfezione, è presente in noi ad ogni istante.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.