Integrazione VI┬░ (parte 1┬░)

L'integrazione personale è la trasformazione di un ancoraggio dannoso in un ancoraggio benefico. L'integrazione genetica è la trascendenza dell'ancoraggio. Trascendere un ancoraggio non è esattamente integrare.

In effetti, la fase della trasformazione è assente nella trascendenza. Si abbandonano degli schemi inibitori senza rimpiazzarli con degli schemi benefici.

L'integrazione si occupa della vita quotidiana, la trascendenza della realizzazione spirituale.

È per questo che ogni tipo di integrazione è importante. L'integrazione personale forgia la realtà. L'integrazione genetica se ne distacca.

Nel respiro si crede sia fondamentale occuparsi della vita materiale, del proprio rapporto con gli altri e della salute prima di accedere alle esperienze della trascendenza. Altrimenti, queste esperienze possono allontanare l'individuo dalla sua realizzazione spirituale.

Nulla può sostituire l'equilibrio fisico, emozionale e materiale dell'integrazione personale.

2.      Le programmazioni genetiche

La maggior parte dei nostri ancoraggi inibitori è legata ad eredità di tipo familiare, sociale o culturale. Queste eredità non ci arrivano sempre tramite delle espressioni semantiche o delle pressioni psicologiche: si trasmettono in modo quasi contagioso con un linguaggio corporeo inconscio e si ripercuotono nel nostro pensiero, nel nostro immaginario, nelle nostre pulsioni e nei nostri atti.

L'integrazione genetica affronta direttamente queste programmazioni. Non si contenta di comprendere le influenze familiari e culturali, ma cerca la loro matrice nelle inscrizioni corporee.

Le diverse tecniche che trattano le eredità familiari e culturali lavorano, generalmente, con le dimensioni fisica, mentale ed affettiva. Dipendono, dunque, dall'integrazione personale.

Allo stesso modo, gli esercizi di psicologia creatrice sulle eredità non raggiungono che lo stadio dell'integrazione personale.

Quando l'integrazione genetica tratta le eredità e le programmazioni, non lo fa al livello del mentale, dell'affetto o del fisico. Essa annulla la capacità di programmazione dell'essere. Ci libera dalla nostra personalità. Afferma l'indipendenza della nostra identità profonda e luminosa.

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.