La pratica dell’Innerbreathing VI┬░

Invece di proiettare, si spiega agli altri quello che è in gioco per noi, gli si chiede aiuto e pazienza. In genere questa sincerità e questa responsabilità sono contagiosi! Spingono gli altri ad un'introspezione similare verso i propri comportamenti.
 
Non dovete però pensare che questo sia un automatismo! Alcuni libri ci dicono che se cambiamo atteggiamento verso gli altri anche gli altri lo faranno, ma non è sempre così.
Spesso le persone rifiutano di assumersi le proprie responsabilità nella relazione anche perchè si sentono aggredite, quindi quando l'atteggiamento di colpevolizzazione viene a mancare, sono disposte a guardare in sè e assumersi la propria parte nella creazione dei problemi.
Ma altre persone trovano il mettersi in discussione estremamente pericoloso per quell'apparente sicurezza che sonoarrivati a costruire e rifiutano ancora ogni cambiamento di prospettiva.
Non dobbiamo volergliene, perchè non è facile cambiare e rimettersi in gioco, però possiamo, senza risentimento, decidere di smettere di recitare la nostra parte in quel gioco di ruolo e proseguire per la nostra strada.
 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.