La pratica dell’Innerbreathing VIII┬░

La pratica dell’Innerbreathing VIII┬░
Ma, la proiezione energetica non sempre è il corollario della proiezione mentale. Essa esiste anche di per sé. In effetti, le nostre energie mal gestite e nefaste si propagano ugualmente, in modo spontaneo, intorno a noi e colpiscono prima di tutto chi ci circonda. Allo stesso modo, essa tocca le persone che occupano un posto di privilegio nel nostro immaginario, anche se non le conosciamo personalmente.*

Così, ogni persona che focalizzi l'attenzione (insegnante, terapeuta, uomo o donna pubblici…) si trova in prima linea con la proiezione energetica e deve imparare a gestirla per preservare il suo equilibrio psichico, affettivo ed energetico.

Siamo tutti in uno scambio costante di energia gli uni con gli altri. Questo scambio ha anche degli effetti benefici e piacevoli dato che utilizziamo l'energia per veicolare i nostri atti d'amore, di condivisione, di guarigione.

La responsabilità creatrice non si esercita esclusivamente a livello mentale. Essere responsabile è anche imparare a gestire le proprie energie, ad equilibrarle quotidianamente ed a padroneggiarle.

Nel respiro si effettua questa gestione e questo riequilibrio energetico grazie a delle tecniche di tipo sciamanico che utilizzano gli elementi. La respirazione cosciente e la psicologia creatrice mettono all'opera l'elemento «aria»**. Ma è ugualmente possibile approfittare delle virtù della terra, dell'acqua e del fuoco.

 

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.