La pratica Zen

zazenChe cos'è una fede profonda? Significa mantenere sempre lo stato mentale che aveva deciso di praticare, a prescindere da cosa succede. È come una gallina che cova le uova: le cova costantemente, avendone cura e tenendole al caldo, così da farle schiudere. Se le trascura, le uova non si schiuderanno e non nasceranno pulcini. Così "mente Zen" significa credere in se stessi, sempre e in ogni luogo. Faccio voto di diventare un Buddha e di salvare l'umanità intera.
Che cos'è un grande coraggio? Significa dirigere tutte le energie verso un solo punto. È come un gatto che dà la caccia a un topo: il topo è scappato nel buco, ma il gatto sta lì ad aspettare per ore, incessantemente, senza il minimo movimento. È totalmente concentrato sulla tana del topo. Questa è la mente zen, che elimina ogni pensiero dirigendo tutta l'energia verso un solo punto.
Infine, un notevole interrogarsi è un bambino che pensa solo alla mamma o un uomo che sta morendo di sete e pensa soltanto all'acqua. È chiamato Una Mente Unica. Se vi interrogate con grande sincerità, ci sarà soltanto una non-mente.
Se mantenete queste tre cose – fede profonda, un grande coraggio e un notevole interrogarsi – presto raggiungerete l'illuminazione.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.