Un breve riepilogo sull’Innerbreathing

Rosmarino in fiore. foto Antonio Franco• l'ancoraggio è l'iscrizione di una decisione di vita nella nostra personalità. Si manifesta tramite un pensiero, un'immagine, una sensazione, uno schema di energia, un'emozione ed un sentimento.

• L'obiettivo dell'Innerbreathing è di trasformare gli ancoraggi inibitori in ancoraggi benefici. Questa trasformazione si chiama integrazione.

• L'Innerbreathing si compone di due fasi: un consulto di pensiero creativo ed una seduta di respirazione cosciente .

• Durante la seduta di respirazione cosciente si raggiunge uno stato di espansione della coscienza. Si conservano tutte le nostre capacità mentali abituali e le si migliorano. La nostra capacità di "sentire" si affina e la nostra memoria si apre.

• La seduta di respirazione cosciente si sviluppa in un ciclo composto di quattro fasi:

  1. l'attivazione, dove il respiro comincia a risvegliare il nostro inconscio,
  2. la resistenza, che esprime la nostra lotta contro il processo di attivazione,
  3. l'integrazione maggiore¹, durante la quale accettiamo ed integriamo gli ancoraggi attivati,
  4. il completamento , ove ci gioviamo del benessere generale generato dall'integrazione.

Questo ciclo si verifica spontaneamente sotto l'effetto della respirazione.

• Quale sia lo svolgersi del processo d'integrazione di un ciclo di respirazione cosciente è determinato da un aspetto di noi stessi, che sa esattamente quali trasformazioni possiamo sopportare. Un ciclo non deve mai essere interrotto né prolungato per il pericolo di causare degli squilibri o dei danni.

• La persona che intraprende un ciclo di respirazione cosciente è l'«accompagnato», la persona che lo guida è l'«accompagnatore».
L'accompagnatore non è necessariamente un praticante professionista.

• Quando i principi della respirazione cosciente sono stati assimilati, l'accompagnato può praticare il respiro da solo (autoseduta) o con altri accompagnati esperti (scambio di seduta).

L'attenzione osservatrice è la nostra capacità di osservare delle sensazioni senza dargli un nome, senza visualizzarle e senza giudicarle. Essa permette di sviluppare la volizione e, da lì, il potere creatore.

• Il corpo d'energia è costituito da una rete di canali energetici e da alcuni centri vitali energetici e psichici: i chakras. Se ne individuano sette maggiori che si situano tra la base dell'osso sacro e la sommità del cranio. I tre primi chakras sono legati al materiale, gli ultimi tre allo spirituale ed il quarto unisce le due qualità.

 

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.