Introduzione alla respirazione cosciente II┬░

1. Lo stadio tecnico

Conoscere la tecnica vuol dire assicurarsi la riuscita, la sicurezza e la dolcezza della seduta di rebirth.

Non chiedereste ad un debuttante di fare un triplo salto sul ghiaccio prima di avergli insegnato a pattinare. Non si domanda ad un accompagnato di lanciarsi in visualizzazioni, in regressioni ed in esercizi di energetica prima di avergli insegnato a respirare coscientemente.

La respirazione cosciente circolare e connessa non s'improvvisa: la si impara.


2. Lo stadio psicologico e simbolico

Lo stadio psicologico e simbolico include i processi legati al pensiero creativo: la scoperta e la guarigione del trauma di nascita, della sindrome d'infantilismo, della pulsione di morte, ecc.

Questo livello implica una dimensione psicoterapeutica: il dialogo è largamente incoraggiato, l'immaginario serve come materia prima, il mentale è attivato, analizzato e trasformato.

Le due trappole principali da evitare sono avviare il processo psicologico prima di avere resa salda un minimo di tecnica e poi prolungarlo inutilmente (ricordatevi che un trainer non è uno psicoterapeuta!).

Canale fra i campi. Foto Antonio Franco
3. Lo stadio energetico

Lo stadio energetico permette di scoprire e di padroneggiare i movimenti dell'energia nel corpo. Questo livello fa appello a dei principi d'integrazione differenti da quelli messi in atto negli stadi precedenti.

 

 

4. Lo stadio vibratorio

Lo stadio vibratorio non è raggiunto spontaneamente che in casi eccezionali: richiede, come condizione, un equilibrio psicologico ed energetico così come una profonda padronanza delle tecniche di respirazione e di coscienza. Il respiro vibratorio, con la coscientizzazione della vibrazione, mette in movimento un potere creatore sovramentale.

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.