Lo stadio tecnico della respirazione VIII┬░, parte 2

Interpretazione: questa respirazione è quella dell'accettazione dell'emozionale, dell'energia vitale e della nostra identità. essa proclama che il «dare» dipende dal «ricevere». Ci insegna che dare e condividere sono atti spontanei quando, come polmoni gonfi d'aria, siamo pieni della ricchezza dell'Universo.
Inspirare pienamente vuol dire accettare il dono della vita, il dono incessante della Creazione nei nostri confronti.
Inspirare ampiamente significa prendere il nostro posto senza temere di risplendere né di esplodere. È vivere.

Vantaggi ed inconvenienti: tale ritmo respiratorio permette di evitare completamente l'iperventilazione. Al contrario, stimola l'iperossigenazione che corrisponde ad un rialzo del tasso di ossigeno nel sangue.¹
L'iperossigenazione si ritrova in numerose terapie come la Tazza d'Aria Jacquier o il Patterning.²
È però importante di fare attenzione a non ridurre troppo l'espiro, a non peccare per eccesso, a non entrare nel processo di ritenzione.

Accompagnamento: utilizzate questa respirazione in ogni momento, è ideale. Tale ritmo costituisce la base che permetterà altre "volate". È necessario padroneggiarla per esplorare gli orizzonti evoluti della respirazione cosciente.

 

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.