Lo stadio tecnico della respirazione X┬░

Interpretazione:

  1. Questa respirazione si trova spontaneamente nelle persone che si connettono al mondo tramite l'azione e che controllano le loro emozioni.
  2. Essa permette di trovare la fiducia in sé, di concentrarsi sulla realizzazione degli obiettivi, di affermare il proprio posto e la propria presenza. Significa «io posso», «io esisto», «io agisco», «io controllo», «io decido» ecc..

Vantaggi ed inconvenienti:

  1. Questa respirazione trasferisce il luogo di accumulo dell'energia dalla parte bassa alla parte alta del ventre. Di conseguenza, i pericoli di squilibrio energetico esistono, ma sono minori di quelli provocati dalla respirazione del terzo centro.
  2. Tale respirazione favorisce una ipertrofia dell' «io» così come una tendenza a controllare ed a perdere il contatto con l'emozionale.
  3. Utilizzata consapevolmente, e per un tempo limitato, questa respirazione è ottima per aiutate ad affermare la propria personalità.

Accompagnamento:

  1. Questa respirazione è consigliata – solo per una parte del ciclo di respirazione – a tutte le persone che soffrono di una timidezza eccessiva, di una difficoltà ad affermarsi o a prendere il proprio posto.
  2. La si utilizza anche quando si desidera concentrarsi sulla realizzazione di un progetto.
  3. Usatela, sempre momentaneamente, per fare ridiscendere le persone un po' "svanite" sulla terra, per restituir loro il senso del reale.
  4. Nel quotidiano, se siete di fronte ad un passo difficile da compiere, impiegate questa respirazione per darvi fiducia e coraggio.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.