Il movimento corporeo, parte III┬░

Il movimento corporeo, parte III┬░

Vantaggi ed inconvenienti:

  1. La respirazione sincronica offre una coerenza poiché ingloba l'insieme del corpo. Ridà così vigore a zone paralizzate ed ignorate, rende loro la capacità di respirare.
  2. Tuttavia, poiché include il gonfiare il ventre all'inspiro, essa presenta tutti gli inconvenienti della respirazione ventrale.
  3. La respirazione sincronica dà l'impressione di offrire la capacità respiratoria massima, in quanto apre tutto il corpo. Ora, il problema della capacità polmonare diminuita dal gonfiare il ventre si ritrova in questa respirazione.

Accompagnamento: la respirazione sincronica si utilizza con persone che restano bloccate in una respirazione del ventre. Essa serve loro da transizione verso una respirazione ottimale. La sensazione di sicurezza che dà la respirazione del ventre è mantenuta pur iniziando il rapporto con l'emozionale (petto) e con la globalità.

Tuttavia è importante che le persone che resistono all'emozionale possano imparare la flessibilità respiratoria ed orientarsi verso delle respirazioni di tipo «paradossale ».

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.