Il movimento corporeo, parte VI┬░

Il movimento corporeo, parte VI┬░
Interpretazione: la respirazione profonda corrisponde ad un equilibrio emozionale ed energetico. Di conseguenza l'obiettivo di una seduta di respirazione cosciente è instaurare una respirazione profonda. Il completamento è legato alla profondità del respiro.
Ricercare la profondità del respiro vuol dire richiamare l'equilibrio e la serenità interiori.¹

Vantaggi ed inconvenienti: è essenziale non confondere profondità e volume d'aria. Questa confusione porta ad una fatica inutile e traumatizzante. Nella respirazione cosciente l'obiettivo non è il muovere un grande volume d'aria, ma la profondità. Le tecniche di respirazione che fanno il rumore di un treno o di un cane sono inutilmente spossanti e drammatiche. Ricercate la profondità, non la spettacolarità.

Accompagnamento: esiste in noi un programma prestabilito ed inconscio della nostra evoluzione. Ogni seduta di respirazione ha uno scopo specifico da realizzare. Quando abbiamo realizzato questo scopo, quando tutti i blocchi previsti dal programma sono stati rimossi, la profondità del respiro s'installa spontaneamente. È impossibile forzarla. Essa arriva con il completamento.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.