Ghesce Tenzin Tenphel incontra i detenuti del carcere di Bollate

Quello intrapreso dai detenuti è un percorso di meditazione ed insegnamenti base di buddhismo secondo l'approccio dell'associazione "Progetto Liberazione nella Prigione", nata in America e diffusa in vari paesi del mondo. "Le persone che seguono il gruppo stanno svolgendo un lavoro particolarmente significativo rispetto alla consapevolezza e alla gestione delle emozioni negative, alla pacificazione della mente e alla cura nelle relazioni interpersonali", spiegano da Bollate.
Il progetto "Liberazione nella prigione" è nato in Italia per ampliare il "Liberation prison project" fondato nel 1996 che, al momento, segue circa mille detenuti negli Stati Uniti e in Australia. Dispone di 184 insegnanti che corrispondono con i detenuti o li visitano in carcere, e si avvale di 46 cappellani che collaborano con il progetto. Circa ventimila persone hanno beneficiato di questo progetto.
La sede italiana del progetto è presso l'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e la monaca referente si chiama Tiziana Losa, ProgettoLiberazioneNellaPrigione@iltk.it

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.