Cambiare se stessi

La tesi fondante del libro, è che un problema non è semplicemente un qualcosa che ci capita, ma un 'esperienza complessa sulla quale possiamo, almeno in parte intervenire.

"ciascuno di noi partecipa attivamente
alla creazione dei propri dilemmi personali"

L'approccio di questo libro è molto pratico, di fronte ai problemi che ci troviamo a dover affrontare ogni giorno. Non promette ricette miracolose, ma vuole fornire un metodo di lavoro per l'analisi e larisoluzione dei problemi. Mano a mano che ci eserciteremo nell'analisi diverremo sempre più bravi a smontare comportamenti dannosi che non vogliamo più tenere nella nostra vita.

Il metodo messo in atto usa molto il quaderno come strumento, in quanto l'autore crede che la presa di consapevolezza non sia un risultato, ma solo un passaggio, uno strumento per arrivare alla soluzione. una volta stabilito quale sia il problema che si vuole affrontare, attraverso la raccolta di dati  ed il sezionare le varie fasi dei comportamenti nocivi, si arriva a comprendere come , sopratutto, quando questi comportamenti entrano in azione.

Da lì, la creazione di una strategia personale di comportamento e, sopratutto, la valutazione dei progressi raggiunti, che è quello che ci permette di continuare negli sforzi intrapresi!

 

Michael J. Mahoney

Cambiare se stessi
Strategie per risolvere
i problemi personali

Astrolabio Ubaldini Editore

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.