Visualizzazione creativa

Visualizzazione creativa

«Ho deciso di scrivere questo libro perché mi sembrava il modo migliore per condividere con gli altri le molte e meravigliose cose che ho imparato nella vita, cose che hanno approfondito e arricchito la mia esperienza e la mia gioia di stare al mondo.»

Shakti Gawain

 

 Il libro si divide in cinque parti:

  • fondamenti di visualizzazione creativa
  • applicazioni della visualizzazione creativa
  • meditazioni ed affermazioni
  • tecniche speciali
  • vivere in modo creativo
La differenza che passa fra la visualizzazione creativa e il sognare ad occhi aperti consiste nel fatto che mentre nell'atto di fantasticare la persona si crea un'immagine o una scena mentale di cui è spettatore esterno, nell'atto della visualizzazione creativa chi visualizza è al centro stesso della propria visualizzazione e la sperimenta in prima persona, sforzandosi di percepirla come il più reale possibile attraverso tutti i sensi.
Tecniche di visualizzazione sono rintracciabili anche nelle religioni orientali come il buddhismo, soprattutto nelle scuole tibetane.
 
Come altri testi, questo libro dà il meglio di sé se, oltre a leggerlo, vi eserciterete ad applicarne gli esercizi ed a scoprirne l'efficacia in molti campi della vostra vita. 
 
 
 
 
 
 
Visualizzazione creativa
 
 
 

 

 

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.