Scoperta del chakra

Avviate la respirazione nel terzo centro e nel vostro cuore: è qui che ha sede il quarto chakra.
,
Il suo colore è il verde, talvolta il rosa.

Trovate la vostra tinta e la vostra luce precise nel chakra.

L'elemento di questo chakra è l'aria, la leggerezza, la comunicazione, il legame con l'altro.

Evidentemente, è qui che risiedono l'amore, i sentimenti relazionali ed affettivi. La gioia, la pena, la tristezza, la riconoscenza, il rancore. Il ricordo e l'oblio. Il passato ed il futuro abitano in questo luogo del nostro corpo.

Sentite la vostra apertura al nutrimento primario della creazione, all'amore, cercatela dentro di voi.

Respirate e sentite tutto ciò che il vostro cuore custodisce di tesori, di potenziale, di guarigione… ma anche di sofferenza, tristezza ed abbandono. Non nascondetevi nulla.

Rappacificarsi con questo chakra vuol dire acquisire la capacità divina d'amore e di guarigione, è rendersi permeabili a tutte le qualità umane e cosmiche.

Qui si fa nell'essere la congiunzione fra i chakras inferiori del materiale ed i chakras superiori dello spirituale. Qui noi diveniamo un essere completo nella sua incarnazione e nella sua spiritualità. Qui armonizziamo la nostra natura ed il nostro potenziale.

Il pianeta che influenza questo chakra è Venere, pianeta femminile dell'amore. La bellezza, il sentimento, l'intuizione sono le sue qualità, è in esso che si incontrano intelligenza e materia, dove si fondono gli elementi Aria e Acqua. Il cuore, tramite Venere, è il nostro sole femminile.

Lavoro di guarigione psicosimbolica

Iniziate un esercizio di perdono come mostrato precedentemente nelle visualizzazioni di perdono, ma includendo un lavoro d'integrazione attraverso la forza luminosa ed energetica del quarto chakra.

Includete un'affermazione come: «io vivo pienamente il mio amore ad ogni istante», «io apprendo ora il perdono», «io mi libero dei rancori del passato e dei fantasmi del futuro», ecc.

Contemplazione

Visualizzate la luce ed il colore del vostro chakra.

Sentite l'amore fluire all'interno del vostro cuore.

Diventate fonte d'amore, di luce e di guarigione per voi stessi e per gli altri. Visualizzate l'amore che scorre da voi verso le altre persone (scegliete delle persone che conoscete).

Sentite il profondo valore di questo canale di apertura verso la Sorgente Essenziale della vita.

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.