Il riequilibrio dei chakras: 5 chakra

Il riequilibrio dei chakras: 5 chakra

Scoperta del chakra

 

  • Respirate nel primo centro  e portate la vostra attenzione, così come il vostro respiro alla base del vostro collo, nel quinto chakra.
  • Il colore di questo chakra è il blu; il suo elemento è il suono: esso simbolizza la comunicazione, la verità, la parola.
  • Sentite la vostra gola e tutto quello che essa comporta, la vocalizzazione, i suoni, ma anche il silenzio.
  • Il pianeta che governa questo chakra è Giove, esso, in quanto sole divenuto materia, gli offre la dominazione del materiale, l'altruismo, l'evoluzione, la giusta valutazione, l'ottimismo e la ricchezza.
  • Scoprire questo chakra è apprendere a conoscere, a comunicare ed a trasmettere. È, allo stesso tempo, l'inizio della chiarudienza¹. Infatti il poter sentire interiormente comincia dalla liberazione della parola giusta. Sentitevi degni di ascoltare la verità da voi stessi, dall'altro e dalla creazione. Quando ascolterete la verità, abbiate la forza di trasmetterla con dolcezza ed amore.
  • Padroneggiare questo chakra è già, dicono, padroneggiare la morte. È il chakra della vera conoscenza al di là dell'illusione ed al di là della distruzione.

 

Lavoro di guarigione psicosimbolica

Pensate a qualcuno con cui non avete saputo, e non sapete tuttora, comunicare. Ricordatevi le parole trattenute o mal dette. Sentite le emozioni che rimontano in superficie in voi quando rivivete queste cattive comunicazioni. Perdonatevi per questi silenzi, per le eventuali menzogne o per le parole inopportune dette in certe occasioni.

Nella vostra gola vi sono, trattenute, tutte le risposte soffocate, buttate, sprecate, gli insulti non detti, tutte le bugie, tutte le parole inutili e negative. Esse riempiono la vostra gola sin quasi a soffocarvi.

Dunque utilizzate la luce blu ed il potere di questo chakra per fare pulizia di questo ammasso di parole inutili che ancora vagano dentro di voi. Visualizzate le parole e le situazioni ad esse legate nella vostra gola e trasformate ciò che vedete con l'uso della luce blu. Armonizzate la vostra gola e, così, armonizzerete la relazione con questa persona.

Sentitevi, a partire da ora, capaci di comunicare con lei, di dirle tutto quello che avete sempre voluto dirle, ma prendendo la responsabilità delle vostre azioni e delle situazioni create insieme a lei e con la capacità di parlare con gratitudine ed amore.

Guarire questo chakra vuol dire assimilare completamente i processi psicologici di creatività mentale ed è porsi di fronte all'altro in quanto completo creatore della propria realtà, non come vittima del sopruso altrui.

Visualizzatevi mentre comunicate con questa persona: ditele tutto quello che è rimasto di traverso nella vostra gola. Ditelo, questa volta con una reale conoscenza e comprensione della vostra identità, delle vostre capacità e del vostro ruolo nella vostra relazione.

Ripetetevi «io comunico oramai sempre nella verità, l'amore e la responsabilità». «è facile e naturale per me esprimere i miei pensieri, concezioni, sentimenti ed emozioni».

 

Contemplazione

  • Respirate il blu nel vostro quinto chakra.
  • Sentite l'aria passare liberamente nella vostra gola.
  • Considerate la vostra capacità di respirare, parlare e cantare.
  • Sentitevi liberi e portatori di verità.

 

Potete terminare questo esercizio cantando dolcemente per lasciare che la vostra gola possa esprimersi. Non abbiate soggezione della vostra voce che si manifesta.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.