Scoperta del chakra

  • Portate il vostro respiro e la vostra attenzione fra le due sopracciglia, all'altezza del terzo occhio. Qui risiede il terzo chakra, soffuso di luce indaco.
  • Qui è ospitata la facoltà della chiaroveggenza, l'attenzione, il pensiero, il potere creatore mentale e la coscienza.
    È in esso che diveniamo pienamente coscienti della nostra qualità di co-creatori del mondo.
  • Sentite pienamente le vostre qualità di coscienza ed attenzione. Fondetevi con la sottigliezza del vostro funzionamento mentale.
  • Il suo pianeta è Saturno, principio maschile di concentrazione, di contrazione, di fissazione, di condensazione, di cristallizzazione.
  • Attraverso il sesto chakra, la creazione si manifesta. D'altronde, secondo la tradizione mistica giudea, la creazione non proviene forse dallo Tzimtzum¹, dalla autolimitazione divina?
  • Controllare questo chakra è assumere pienamente il proprio potere creatore, è anche raggiungere lo stadio della liberazione.


Lavoro di guarigione psicosimbolica

Pensate a qualche cosa che Tintura indacodesiderate ardentemente, un progetto che desiderate realizzare.

Concentratevi nel vostro sesto chakra ed inondatelo di luce indaco.

Poco a poco fate apparire degli elementi colorati su questo schermo interiore: questi elementi costituiscono una rappresentazione simbolica del vostro progetto realizzato.

Percepite pienamente le emozioni e le sensazioni legate alla realizzazione di questo progetto. Poi, attraverso la forza della vostra attenzione, proiettate questa immagine verso l'esterno, pensando: «che questo o qualcosa di migliore si realizzi».

Alla fine di questo esercizio, ripetetevi «io ho il potere di creare quello che desidero. Io scelgo, ora, di creare quanto c'è di meglio per me e per gli altri».
Non dimenticate che il nostro potere creatore è tanto nostro amico, quando è conosciuto e controllato, che nostro nemico quando è ignorato e sottostimato.

Contemplazione

Entrate in uno stato d'attenzione pura. Lo stato di attenzione pura si trova quando si concentra l'attenzione su essa stessa, senza distrarla. Essa può, allora, manifestarsi tramite una luce indaco.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.