Torino Spiritualita’, VI edizione

Torino Spiritualita’, VI edizione

Dalla presentazione del sito:

Torino Spiritualità rappresenta l'evoluzione del progetto teatrale Domande a Dio. Domande agli uomini prodotto nel 2002 dal Teatro Stabile di Torino.
Il progetto è ideato e coordinato dal Circolo dei Lettori che, in piena autonomia, formula il programma e coordina l'organizzazione.
La manifestazione è promossa dalla Città di Torino, dalla Regione Piemonte, dalla Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione CRT.

Il filo rosso che lega eventi dalle caratteristiche diverse – lezioni, controversie, workshop e documentari, concerti e spettacoli teatrali – è la volontà di proporre al pubblico occasioni per mettere in discussione le questioni che segnano la contemporaneità. In questo modo il "pubblico" diventa "comunità" e gli eventi momenti per riflettere e approfondire i temi attinenti la dimensione etica e spirituale dell'essere umano.

Il nucleo di Torino Spiritualità, infatti, è il dialogo interreligioso e interculturale, che si svolge attraverso incontri con ospiti di diversa formazione e orientamento, con i quali vengono trattati gli argomenti focalizzati ad ogni edizione.
Filosofi, teologi, storici, scrittori, artisti, scienziati, personalità della politica e dell'economia, provenienti da tutto il mondo, sono il coté indispensabile per costruire appuntamenti capaci di garantire una pluralità di prospettive.
La risposta della Comunità di Torino Spiritualità, e prima ancora di Domande a Dio. Domande agli uomini, testimonia l'esigenza – eterogenea e trasversale alle religioni, alle correnti di pensiero, alle filosofie – di affrontare la vita con serietà e ha voglia di capire. Quella Comunità che non cerca le banalizzazioni da talk show, ma si interessa a coloro che lavorano con rigore e dedizione, magari nell'ombra, a costruire la Civiltà.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.