Questa volta parliamo di uomini

Finora avevo letto "Il maschio selvatico" di Claudio Risé e"Nel ventre dell'eroe" di Keen Sam , ma qualche giorno fa, mentre facevo spesa all'Acacia di Abbiategrasso, ho visto su di uno scaffale questo libro di Barry Durdant-Hollamby : "Questa volta parliamo di uomini", sottotitolo "tutto ciò che gli uomini non sanno di se stessi e che le donne farebbero bene a conoscere.

"Il destino della donna è lo stesso di quello dell'uomo: essi cadono o si innalzano insieme".
                                                        Lord Alfred Tennyson

Il modo di affrontare gli aspetti della vita dell'uomo di questo libro è diverso da quello che normalmente utilizziamo. Ci si chiede se l'uomo sia veramente così contento di fondare così tanto la sua vita sul lavoro, di quanti siano i cliché in cui si trova imprigionato, di come una distorta visione della sessualità (molto spinta a livello sociale) possa rendere difficile vivere il proprio corpo e l'amore fino in fondo.
Di come spesso l'uomo non riesca ad entrare in contatto con il suo vissuto emotivo e si trovi un po' ad essere un convitato di pietra nella sua vita.

L'autore, che è un counselor e vive in Inghilterra, oltre a fornire le sue analisi sui comportamenti maschili, unisce una serie di casi frutto della sua esperienza lavorativa, nonché una serie di esercizi e consigli pratici per poter affrontare le diverse situazioni e cercare di cambiare gli schemi nei quali non ci troviamo più a nostro agio.
Non si tratta del "manuale per risolvere ogni problema", però è un'ottima guida sul sentiero che porta a guardare dentro il nostro maschile ed arrivare a capire il nostro valore di uomini e condividerlo con il femminile.

 

 

Barry Durdant-HollambyQuesta volta parliamo di uomini

 

Questa volta parliamo di uomini

 

Terra nuova edizioni

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.