"Il destino della donna è lo stesso di quello dell'uomo: essi cadono o si innalzano insieme".
Lord Alfred Tennyson
Il modo di affrontare gli aspetti della vita dell'uomo di questo libro è diverso da quello che normalmente utilizziamo. Ci si chiede se l'uomo sia veramente così contento di fondare così tanto la sua vita sul lavoro, di quanti siano i cliché in cui si trova imprigionato, di come una distorta visione della sessualità (molto spinta a livello sociale) possa rendere difficile vivere il proprio corpo e l'amore fino in fondo.
Di come spesso l'uomo non riesca ad entrare in contatto con il suo vissuto emotivo e si trovi un po' ad essere un convitato di pietra nella sua vita.
L'autore, che è un counselor e vive in Inghilterra, oltre a fornire le sue analisi sui comportamenti maschili, unisce una serie di casi frutto della sua esperienza lavorativa, nonché una serie di esercizi e consigli pratici per poter affrontare le diverse situazioni e cercare di cambiare gli schemi nei quali non ci troviamo più a nostro agio.
Non si tratta del "manuale per risolvere ogni problema", però è un'ottima guida sul sentiero che porta a guardare dentro il nostro maschile ed arrivare a capire il nostro valore di uomini e condividerlo con il femminile.
Barry Durdant-Hollamby
Questa volta parliamo di uomini
Terra nuova edizioni