Lo stadio energetico della respirazione: IV┬░ il capitale energetico 2

Lo stadio energetico  della respirazione: IV┬░ il capitale energetico 2
Al momento del risveglio, l'energia spirituale sale gradualmente nel corpo, di chakra in chakra, modificando la nostra esperienza dell'Universo e dell'esistenza. Dal momento in cui questa energia è risvegliata, possiamo apprendere a dirigerla, utilizzarla, conservarla ed accrescerla.

La kundalini non si svolge in una sola volta, essa si apre in un lento processo che tiene conto della nostra evoluzione personale e della nostra capacità di gestire le nostre trasformazioni. Egualmente, il suo risveglio non si realizza unicamente in uno slancio ascensionale, ma nella circolarità (cioè nel salire e nel discendere).

La respirazione del primo centro stimola i movimenti della kundalini attraverso le contrazioni interne del perineo, dell'ano, dello sfintere e della parte inferiore dell'addome.

Bisogna comunque fare attenzione perché, come riportato in molti testi, il risveglio della kundalini è una cosa delicata: se si fanno esercizi sbagliati o li si fa in modo sbagliato, il risveglio può comportare dei problemi alla persona.
È importante che l'energia, quando viene mossa, venga poi riportata "a casa" ovvero, l'energia deve salire e poi scendere e tornare al punto di origine
(vedi l'esercizio taoista).

 

 

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.