Ristoranti macrobiotici e vegetariani a Milano e dintorni

Ristoranti macrobiotici e vegetariani a Milano e dintorni

La Sanagola, via Farini 70 – Milano

È il ristorante dell'omonima associazione che organizza vari corsi e gestisce una scuola di cucina. Il locale è spazioso e piacevole, peccato manchi la luce diretta dall'esterno. Il menu propone un piatto misto a 12 euro, un mini piatto a 10, piatti speciali, zuppe e dolci. Inserisce dei piatti non dell'ortodossia macrobiotica, ovvero a volte si possono trovare le patate o anche il pomodoro. Di tutti è il meno economico. Servizio professionale. Si può fare la spesa online da un po' di tempo.

 

Non ci ho ancora mangiato, ma il ristorante propone il piatto misto a 8,50 euro, oltre ad un buon numero di piatti speciali. Vengono organizzati dei corsi di cucina. Unisce al ristorante un negozio di prodotti. Ha il difetto di essere chiuso nel fine settimana.

Noi due, viale Col di Lana 1 – Milano

Antipasti del ristorante Noi dueNon è un ristorante macrobiotico, ma vegetariano. Ricavato da una vecchia latteria, è molto piccolo e si consiglia la prenotazione. Ambiente simpatico ed accogliente, piatti gustosi e non cari, ha il difetto dei lunghi tempi di attesa. È a due passi dal Naviglio Grande.

Un Punto Macrobiotico via Gramsci 1 – Sedriano (MI)

Alle porte di Milano, unisce (come molti dei punti di questa associazione) un negozio di prodotti naturali ad un ristorante. È obbligatoria la tessera associativa, del costo di 5 euro l'anno e valida per in tutti i punti. Vi si servono zuppa e piatto misto per 8 euro (4 per gli studenti ed i pensionati), oltre a piatti speciali con prezzi variabili. C'è la possibilità di comprare una tessera mensile che permette di risparmiare 2 euro a pasto (6 euro invece di 8).
La cucina, in media, è piacevole e gustosa e l'ambiente dai colori tenui e rilassanti. Il servizio è variabile, in base a chi si occupa del servizio in quel giorno. Aperto la sera solo nel fine settimana.
L'Associazione UPM organizza dei brevi corsi introduttivi di cucina, convegni e vacanze macrobiotiche. La cosa che non apprezzo molto è il proselitismo ed una certa rigidità di giudizio. Per il resto vi consiglio di mangiarci.

Un Punto Macrobiotico piazzetta dei fiori 15 – Segrate (MI)

Stessa qualità dell'altro, non ho apprezzato gli atteggiamenti del personale. Ambiente poco simpatico, direi.

Tathaghata via Tortona 20 – Milano

Biogastronomia vegetariana, organizza anche catering. Ambiente simpatico e cucina gustosa, prepara pranzi da asporto. In loco pochi posti per mangiare.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.