L’energia universale III: lo scambio di energia nei chakras

L’energia universale III: lo scambio di energia nei chakras
Il modo più efficace per fare questo esercizio è da seduti, a gambe incrociate se riuscite, oppure su di una sedia. In questo caso l'angolo fra coscia e polpacci deve essere di 90° gradi, in modo che il corpo sia ben rilassato.
 
  • In un ambiente il più possibile silenzioso, chiudete gli occhi e lasciate che qualche respiro profondo vi rilassi.
  • Quando vi sentite pronti, entrate nella respirazione cosciente connessa, senza forzare, respirando attraverso il naso.
  • Concentratevi sul vostro primo chakra e sentite l'energia spirituale che c'è al suo interno ( per potere riconoscere questa energia, riferitevi all'esercizio di riequilibrio dei chakras ). Percepite, allo stesso modo, l'energia che da esso tende ad irradiare intorno.
  • Salite, progressivamente, di chakra in chakra ed applicate ogni volta l'esercizio di attenzione effettuato per il primo chakra (rivedete relativi articoli sui singoli chakras).
  • Seguite, nel vostro corpo, il movimento delle energie presenti che entrano ed escono dai vostri chakras.

Arrivati all'ultimo chakra, sulla sommità del capo, ripercorrete il cammino al contrario, sino a tornare al primo chakra. Prendetevi un minuto o due di relax prima di riaprire gli occhi.

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.