Fiore di loto

"Come un fiore di loto che si apre immacolato alla rugiada del mattino è la bellezza di ogni uomo"
Daigu Riokan

Fiore di lotoNon mi era ancora capitato di finire dentro una "battaglia". Una battaglia virtuale, a stilettate di parole forbite e acuta intelligenza; una guerra tra blogger, una guerra da cui però ho preferito prendere le distanze, senza commentare. C'è gente che non solo nella vita, ma anche sui blog, ama …litigare.

I litigiosi blogger personalmente mi sembrano in trappola, risucchiati dal vortice del virtuale, nel buco nero, che hanno utilizzato per esternare il loro pensiero.Arroccati sulle loro umane certezze si insultano vicendevolmente, offrendo a chi li legge, uno spettacolo umano davvero sconfortante.

Troppo spesso dimentichiamo che siamo solo la mano che apre il rubinetto e non l'acqua che ne sgorga… eppure….

Stamattina ho scritto un post "a cuore aperto", perché sono convinta che se riuscissimo a comunicare utilizzando il cuore e non solo la testa, non sentiremmo questo bisogno di offendere, umiliare, squalificare l'altro, nella ricerca di primeggiare e vincere a tutti i costi, per conquistare un potere assurdo che non fa altro che tenere a bada e sotto controllo la nostra umana insicurezza.Lasceremmo scivolare via, con maggior saggezza, tante stupidaggini.

Io sarò banale, ma quando scrivo penso al mio blog come ad un luogo di quiete, dove fare quattro chiacchiere in serenità.

 

gambe-in-spalla.blogspot.com

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.