Lo Zen ed i sutra: di Albert Low

Lo Zen ed i sutra: di Albert Low
Il maestro Zen Albert Low, direttore del Centro Zen di Montreal (Canada), propone un illuminante punto di vista sui cinque Sutra principali dello Zen: Prajnaparamita Hridaya (Sutra del Cuore della Saggezza), Vajracchedika (Sutra del Diamante), Vimalakirtinirdesa (Sutra del laico Vimalakirti), Lankavatara (Sutra della discesa a Lanka) ed infine, Surangama (Sutra dell'Ornamento Fiorito).
Anziché farne un commentario ristretto e dogmatico, l'autore dimostra, anche se con un po' di rigore, la viva attualità e la pertinenza per la vita di tutti i giorni, di questi notevoli messaggi spirituali e filosofici. Questo libro è diretto agli adepti del Buddismo, ma anche a tutti coloro che sono interessati ad una autentica pratica spirituale.

                                                                            Aliberth (Alberto Mengoni)

 

Introduzione

Questa opera mira a far conoscere alcuni dei Sutra del Buddismo Mahayana ed a dimostrare il loro valore per una autentica pratica spirituale. I Sutra, la cui traduzione letterale è filo, trama, sono ritenuti rapportarsi direttamente agli insegnamenti del Buddha. Essi sono indirizzati non solo ai ristretti adepti del Buddismo Zen, ma a tutti coloro che sono interessati ad una vera pratica spirituale.

 

leggi tutto…

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.