Il perche’ degli aforismi

Il perche’ degli aforismi
Anche in questo sito c'è una sezione "poesia e aforismi", che è nata con un preciso disegno. La poesia è un'arte che oggi mi sembra sottovalutata, invece ho sempre pensato permetta allo spirito di far sbocciare la propria sensibilità.
Per quanto riguarda l'aforisma, è l'espressione concisa di un pensiero penetrante, ma spesso viene percepito in maniera estemporanea: lo si legge, ci si dice colpiti del senso profondo e, magari, se ne leggono altri dieci immediatamente dopo.
L'aforisma, per avere un senso, deve essere letto lentamente, poi bisogna permettergli di oltrepassare quella soglia di attenzione apparente, concedergli il tempo di approfondirsi in noi, di parlarci e risvegliare una eco nei nostri pensieri, altrimenti, consumato, masticato come uno snack, sarà solo un bel passatempo che ci allieterà qualche istante, che magari ci affretteremo a condividere con altri ma, dopo pochi istanti, già non avrà più traccia in noi…
 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.