Il Critico interiore: mai piu’ contro noi stessi!

Assomiglia alla voce dei nostri genitori, o meglio a quella che noi pensiamo essere la voce dei nostri genitori, quello che loro pensano sia giusto o sbagliato.
È importante conoscere questo aspetto di noi stessi, imparare a comprenderlo e a ricondurlo in un ambito più sereno, ridargli la funzione di valutatore togliendogli quella di svalutatore. La funzione del Critico interiore è quella di difendere la persona da comportamenti o da situazioni che potrebbero essere dannosi, ma al tempo stesso può limitare la possibilità di decisione o di rischiare nella vita
Il libro illustra molto chiaramente tali dinamiche di funzionamento, fornendo, inoltre, molti esercizi pratici con i quali confrontarsi.
Gli autori sono gli inventori del metodo chiamato "voice dialogue", creato appositamente per lavorare su questo argomento.
Leggetelo e divertitevi con gli esercizi: potreste stupirvi di voi stessi, ma ricordate una cosa molto importante…
Il Critico interiore, anche se assomiglia a genitori, parenti o ad altre figure di autorità della nostra vita, è pur sempre una parte di noi. È come noi abbiamo vissuto ed interpretate tali figure, non come esse sono veramente. Per questo possiamo smontare la loro struttura: l'abbiamo creata noi e, quindi, possiamo cambiarla.
 
 
Hal e Sidra StoneIl Critico interiore
 
 
Il Critico interiore
Mai più contro noi stessi
 
 
 
 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.