Il percorso di guarigione attraverso i “Quattro mondi” della Cabala’

Il percorso di guarigione attraverso i “Quattro mondi” della Cabala’

Nel corso della giornata, la Abravanel tratterà i seguenti aspetti:

Studio della dimensione terrena e della cura del corpo nella tradizione ebraica. Imparare a masticare consapevolmente e benedire il cibo seguendo gli insegnamenti degli Esseni, a camminare riconnettendosi alla Madre Terra e alla propria ‘terra interiore'.

Ci si immergerà nello studio del ruolo di purificazione e rinnovamento che la tradizione cabalistica attribuisce all'acqua e al Mare, nel ‘tikun', nella ‘riparazione' delle emozioni (le nostre acque interiori), degli affetti e delle relazioni interpersonali secondo gli insegnamenti dei grandi maestri della Cabalà.

Attraverso esercizi di respirazione e movimento consapevole si apprenderà a unirsi allo Spirito Divino, a essere presenti, a comprendere gli eventi della nostra vita e la logica del karma e della Divina Provvidenza con immediatezza e profondità, al fine di portare pace, consapevolezza e accettazione della propria esistenza quotidiana.

Attraverso lo studio cabalistico della fiamma della candela, il canto, musica, la danza, la recitazione dei versi dei Salmi più accessibili a chi non conosce l'ebraico, si ritroverà l'ispirazione necessaria per mettere in pratica le tecniche di meditazione e di preghiera della Cabalà volte a rivelare la Divinità dentro e fuori di noi.

 

Daniela Abravanel: laureata in Filosofia e Psicologia, autrice di ‘Guarire per Curarsi', ‘il Segreto dell'alfabeto ebraico', ‘la Cabalà e i Quattro Mondi della Guarigione', ecc., ha studiato yoga e meditazione in Oriente approfondendo la conoscenza dello sciamanesimo e della medicina naturale in Messico. Negli ultimi vent'anni è stata allieva dei più grandi e rispettati rabbini in Israele.

Iscrizioni entro il 1 novembre 2012.
Per ogni informazione telefonare ai numeri
fisso: 02.89.05.91.50  cell: 333.271.32.52
oppure scrivere a: e-mail: info@isis.mi.it
 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.