I miraggi dell’amore

I miraggi dell’amore
In realtà la parola amore, che tutti usiamo riempiendocene la bocca, ha assunto una serie di significati oscuri e personalistici, nei meandri dei quali le persone difficilmente arrivano a districarsi. E più le persone sono sole, isolate, sostituiscono i rapporti interpersonali con dei surrogati come facebook, più il mito dell'amore diventa assoluto.
O tutto o niente!
Ma che cosa è questo amore? Tutti lo definiscono una cosa semplice ("basta amare"), ma poi lo caricano di pesi e fardelli. È desiderio, passione, tenerezza? È più importante la fase dell'innamoramento oppure quella della costruzione del progetto familiare?
L'autore ci accompagna, con un modo di scrivere niente affatto serioso, in un cammino che parte dai miti dell'antichità fino a quelli attuali, chiarendone gli intrecci ed accompagnandoci alla scoperta di quello che, aldilà di tante aspettative irrealistiche, è l'amore nel suo profondo. L'amore visto come momento in cui incontrare l'altro e, quindi, anche noi stessi ed il nostro desiderio di amare ed essere amati. Nell'aprirsi alla scoperta dell'altro, ecco che mi apro alla vera e profonda scoperta di me.
 
 I miraggi dell'amore
 
Xavier Lacroix
 
 
 
I miraggi dell'amore
 
 
 
Vita e Pensiero

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.