Le fave dei morti

Le fave dei morti

Ingredienti:
500 grammi di mandorle, 500 grammi di zucchero (io uso quello di canna grezzo), estratto di canditi, due cucchiai di farina, due chiari d'uovo, cannella, un limone, pezzetti di cioccolato.

Abbrustolite mezzo chilo di mandorle, poi, in un grande mortaio di pietra, pestatele ed amalgamatele insieme a mezzo chilo di zucchero, un odore di candito, due cucchiai rasi di farina, due chiare d'uovo, una spolverata di cannella e la scorza grattugiata di un limone.

Con la pasta, che deve risultare morbida e compatta, formate gli acini di fave, fategli l'occhio con la cioccolata¹, adagiateli in file regolari sulla lastra unta e infarinata ed infine infornate ad una temperatura di 150° per mezz'ora. Prima di cavarle dal forno, controllate che le fave abbiano assunto un bel colore dorato. Staccatele, e poichè diventeranno dure solo da fredde, non sistematele une sulle altre, ma aspettate che si rafreddino un paio di ore.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.