Esperienza della giornata: “La Qabala’ e i quattro mondi della guarigione” di Daniela Abravanel

Esperienza della giornata: “La Qabala’ e i quattro mondi della guarigione” di Daniela Abravanel
C'erano moltissime persone a partecipare e, ve lo dico senza nessun facile entusiasmo, è stata un'esperienza piacevolissima. Nonostante non ci siano state pause, se non quella di un'ora per il pranzo, la giornata è volata per tutti senza risultare pesante. La Abravanel ha un modo di esporre dolce e fluido, pur lasciando trasparire un carattere intenso.
In poche ore ci ha esposto i principi di base della Qabalà, così come l'ha appresa in tanti anni di esperienza e anche chi non aveva nozioni di base sull'argomento è riuscito ad afferrare appieno i concetti espressi.
CabalaIl breve viaggio all'interno degli aspetti cabalistici della guarigione è partito dai quattro elementi (Fuoco, Aria, Acqua e Terra), per intrecciarsi via via con gli aspetti legati alla nutrizione, all'astrologia cabalistica, la connessione ed il radicamento con la Terra, passando per i rapporti di coppia, la sessualità sacralizzata, l'anima gemella, arrivando sino ai sogni ed alla loro importanza nella vita di ognuno di noi, partendo dal significato sino alla loro stimolazione. La Qabalà tratta infiniti aspetti della vita ed in una sola giornata non era, ovviamente, possibile toccarli tutti. Però è stato sicuramente un modo per aprire uno spiraglio su un sistema di decodifica del nostro Universo e stimolare la curiosità di chi voglia approfondirlo. La giornata di è conclusa con un lavoro sul corpo, per stimolare la presa di contatto con questa parte di noi che così spesso e quasi senza rendercene conto, curiamo con cosmetici e fitness, ma dimentichiamo come contatto profondo.
Verranno comunque organizzate altre giornate di approfondimento in seguito alla richiesta fatta da tutti i partecipanti alla giornata.

Sono stato così contento di aver partecipato a questa giornata che spero di poter presto ospitare presto degli articoli della Abravanel su questo sito, per potere illustrare i fondamenti della Qabalà a tutti quelli che ne fossero interessati.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.