Ricette: friselle alle verdure saltate.

Ricette: friselle alle verdure saltate.
Ingredienti:

4 friselle,
2 zucchine,
1 cipolla,
2 carote,
1 cucchiaio di capperi sotto sale,
basilico,
fiori di finocchio,
olio,
tamari.

 
Mettere a soffriggere la cipolla nell'olio caldo assieme ai capperi, poi aggiungere le zucchine e le carote tagliate a dadini. Saltare spesso e rimestare con un cucchiaio per evitare che le verdure si attacchino.

Lasciare cuocere a fuoco vivace per una decina di minuti, poi aggiungere un po' di tamari (non esagerate: avete già messi i capperi sotto sale!) e controllate la cottura. Se le verdure sono già morbide, aggiungere le foglie di basilico ed i fiori di finocchio, poi terminare la cottura.
Prendere le friselle e bagnarle sotto l'acqua corrente, poi lasciarle qualche minuto a riposare in un piatto. Le friselle sono simili a dei mezzi panini che sono stati fatti seccare e l'acqua le rende di nuovo morbide.
Una volta pronte, ponetele in un piatto e, con un mestolo, copritele con le verdure saltate e servitele con una guarnizione di foglie di basilico fresche.
Buon appetito!

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.