La notte del 1 novembre

La notte del 1 novembre
La moda di Halloween ha portato da un lato a trattare come una festa tipo carnevale questa ricorrenza, dall'altro a vederla come una notte malefica.
Vi invito a viverla come era sentita nelle nostre tradizioni più antiche, come un momento di pietas verso le anime di chi non c'è più, un momento in cui ci riconnettiamo alla morte che è stata degli altri e un giorno sarà nostra. Un momento in cui possiamo sentire il contatto con le persone amate che non sono più fisicamente con noi.
ceroLa notte fra l'uno ed il due novembre accenderò il cero (che arderà poi per tutto il mese) e preparerò la tavola con vino, castagne, sughitti e pane dei morti, per le anime che passeranno a visitare la mia casa. Nel preparare, cercherò di restare presente con questo momento di passaggio e l'impermanenza delle nostre apparenze.
E sarò con chi è altrove…
 
 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.