Auguri per questo 2014!

Auguri per questo 2014!

I primi giorni dell'anno sono il momento giusto per creare la propria "mappa del tesoro", uno splendido strumento per definire sogni e finalità per l'anno che sta iniziando.

Giorni per meditare, per gioire, ma anche per vivere fino in fondo le perdite attraversate. In realtà ogni momento èun inizio, ma spesso abbiamo bisogno di simboli per facilitare il nostro cammino ed l'inizio di un nuovo anno è senz'altro un simbolo potente!

Questo per me, ad esempio, sarà l'anno dei miei cinquant'anni, un momento importante che sento molto. Non perchè mi preoccupo dell'età o cose del genere, ma perchè con il passare degli anni cambiano le prospettive, il peso che si dà alle cose, i progetti cambiano i loro tempi. Ci si rende conto che la propria vita passa e che non si può più procrastinare le scelte.

"Il tempo passa come una freccia", diceva Kosen Daito, grande maestro zen, una frase che sembra completata da quella del maestro Takuan Soho¹: "scheggia fi tempo, grande gemma"
Proprio così! Oddio, ogni momento può essere l'ultimo per ognuno di noi e non dobbiamo dare per scontato che vivremo a lungo, ma diciamo che, col passare degli anni, questo diviene più evidente. E non è necessariamente una cosa negativa, credetemi: alcuni eventi hanno il potere di metterci davanti alla nostra vita e mostrarci quello che è stato, è e potrebbe essere. Un po' come in "Canto di Natale", se conoscete la storia…

E allora, che questo anno sia un momento di passaggio per ognuno di noi, un momento di chiarezza, di scelte. Un momento in cui esserci pienamente!

Un abbraccio a tutti voi.

Antonio Kaisho

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.