Gli ammonimenti di Kosen Daito

Gli ammonimenti di Kosen Daito
Non dimenticate durante le dodici ore della giornata di dedicarvi allo studio della Via.Il tempo passa come una freccia perciò non lasciate che la vostra mente sia disturbata dalle preoccupazioni terrene.Attenzione! Attenzione!
 
Kosen DaitoDopo la mia morte alcuni di voi dirigeranno dei templi in condizioni prosperose, con grandi sale e libri decorati in oro e argento, i cui devoti si affolleranno numerosi.Alcuni di voi passeranno le ore leggendo i sutra e recitando darani e seduti a lungo in meditazione non si faranno prendere dal sonno.Mangiando una volta al giorno e osservando i giorni di digiuno praticheranno tutte le pratiche ascetiche nei sei periodi della giornata.Ma pur dedicandosi così alle pratiche esteriori, i loro pensieri non dimoreranno nella misteriosa ed intrasmettibile Via dei Buddha e dei Patriarchi, ignoreranno la legge della casualità e finiranno nella completa rovina della religione.
 
Basterà però che uno solo viva in solitudine, in una capanna coperta di paglia e passi i suoi giorni mangiando radici di erbe selvagge cucinate in una pentola con le gambe rotte. Applicandosi con concentrazione ai suoi affari, sarà l'unico ad incontrarmi tutti i giorni e ad essere padrone della propria vita.Chi potrà fargli qualcosa?
 
Siate diligenti. Siate diligenti".
 
 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.