Un commento all’aforisma delle battaglie.

Un commento all’aforisma delle battaglie.
Spesso non accettiamo parti di noi, entriamo in conflitto con esse e cerchiamo di modificare noi stessi. "Se fossi più magro sarei amato" oppure "se avessi più coraggio affronterei questo cambiamento".
Disciplinare se stessi, la propria vita, scegliere un percorso e perseguirlo, sono cose importanti per una persona, ma non possono essere fatte 'contro' se stessi. Ogni azione contro genera una reazione di difesa e se il nemico sono io, non potrò mai vincere, perchè sarò anche lo sconfitto. Cercare di andare oltre la sottile disapprovazione e darsi un piano di lavoro, oppure decidere di non averne nessuno, ma sempre in accordo con se stessi. E se qualcosa dentro di noi si oppone al nostro cammino, per favore, non pensate subito che "s vede che deve essere così ed è giusto per me", tipico mantra new age. Forse, semplicemente, quel qualcosa ha bisogno di essere compreso ed inglobato dentro di voi per farsi da parte e permettervi di proseguire il vostro cammino. Alcuni affrontano questo bisogno di unità con il counseling, le psicoterapie o strumenti affini, con lo scopo di sciogliere il nodo comprendendolo. Altri usano pratiche meditative per lasciare andare l'attaccamento a questi fenomeni e proseguire egualmente il cammino. Ricordate nella vostra ricerca che anche altre cause possono incrociare la vostra strada.

A volte anche l'inerzia è un temibile avversario…

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.