Cucina che cura

Cucina che cura
Cucina che curaApprocciando un libro del genere, che ha l'obiettivo di presentare alle persone una cucina curativa, viene spontaneo analizzarne la struttura per vedere se e come sia realmente comprensibile per i principianti. E debbo dire che il libro mni ha subito colpito, ha una impostazione grafica evoluta che non solo è piacevole, ma risulta estremamente chiara e favorisce la comprensione dei concetti presentati. In effetti l'altro autore, Robert Michel, ha lavorato a lungo in pubblicità ed il suo zampino è visibile nel libro.
Per quanto riguarda l'impostazione, Martin ci guida in un percorso che, dall'introduzione e da un breve corso di autoguarigione, attraversa i vari aspetti della persona, fisici e mentali, per arrivare all'analisi dello stato di salute e delle principali malattie. Interessante il fatto che vengano presentati due distinti capitoli sulla salute dell'uomo e della donna, in quanto su molti particolari le due anatomie divergono e, di conseguenza, anche l'approccio alimentare deve essere tarato.
Il libro non vuole certo sostituirsi al consulto personale, ma è certamente molto valido per farci conoscere il funzionamento del nostro corpo, anzi meglio l'impatto del cibo sul nostro corpo e come questo possa causare delle malattie. 
 
Alcuni dei capitoli trattati riguardano:
 
appetito eccessivo e problemi di peso,
diabete,
problemi di pressione,
cancro e chemioterapia.
 
Per ogni malattia e disturbo vengono analizzate le cause e proposti dei piatti, da inserire in un contesto dietetico preciso, ovvisamente. Il cambiamento di alimentazione è la base per il cambiamento (in meglio) del nostro stato di salute!
 
Il libro termina con un esteso ricettario per aiutare chi non ha esperienza ad avere un'alimentazione varia, ricca ed equilibrata. Seguono poi degli schemi guida per esercizi fisici o pratiche utili nella vita di tutti i giorni ed una serie di tabelle alimentari.
 
Credo che, fra i molti libri sul mercato relativi all'alimentazione, questo sia sicuramente fra i più interessanti ed efficaci che potrà guidarvi alla riscoperta di uno stato di armonia con il vostro corpo.
 
 
Martin Halsey e Cucina che cura
Robert Michel
 
 
Cucina che cura
 
 
La Sanagola

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.