Ricette: tagliatelle pasticciate

Ricette: tagliatelle pasticciate

Ingredienti:

200 grammi di tagliatelle (100 gr. a persona),
zucca,
una cipolla,
olio extravergine di oliva,
una manciata di capperi sotto sale,

un bicchiere di latte di riso, ¹
tamari bio (salsa di soya).

 

Prendete un tegame capace, versateci dell'olio extravergine e mettete sul fornello a fiamma media. affettate una cipolla e aggiungetela all'olio caldo, insieme ad una manciata di capperi sottosale, che avrete avuto cura di sciacquare. Girate ogni tanto con un cucchiaio, poi mettete su una pentola con l'acqua per cuocere la pasta.
Tagliatelle di mais pasticciateMentre la cipolla soffrigge, tagliate la zucca (con la buccia ben lavata) a piccoli cubetti e mettetela in padella. Spruzzate con del tamari, girate ben bene e coprite con un coperchio, facendo continuare la cottura a fuoco lento. Per la preparazione del sugo per la pasta, ci vorranno circa 15/20 minuti: dipende un po' dal tipo di zucca. Vi consiglio di non utilizzare quella napoletana per questa ricetta, perchè non è la migliore.
Quando la zucca è quasi cotta, aggiungete il bicchiere di latte di riso e mescolate accuratamente. Fate andare per qualche minuto e poi versate le tagliatelle direttamente nel tegame. Se necessario, aggiungete un po' di acqua di cottura della pasta per rendere più cremoso il tutto. Mescolate con cura ed impiattate.

Le troverete deliziose!

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.