Ricette: salsa di miso e tahin

Ricette: salsa di miso e tahin

Ingredienti:

2 cucchiai di miso giovane
6 cucchiai di tahin (burro di sesamo),
un mazzetto di erba cipollina o un cucchiaio di cipolla grattugiata,
acqua tiepida.

Suribachi con surikogiCominciamo dalla scelta del miso: preferite un miso giovane, poco stagionato, che risulterà più morbido e cremoso e, di conseguenza, più facile da amalgamare rispetto a quelli più stagionati. In una ciotola, o in un suribachi¹, mettete il miso, quindi aggiungete il tahin. Io uso quello di sesamo integrale, che risulta più scuro di colore. Intanto avrete tritata finemente l'erba cipollina o, se preferite, della cipolla. Unite il tutto e cominciate a mescolare, versando molto lentamente un po' di acqua tiepida. La funzione dell'acqua è di rendere la salsa spalmabile, quindi non esagerate ed aggiungetene veramente un po' alla volta. Se la salsa risultasse troppo acquosa, potete sempre rimediare con dell'altro tahin.

Si conserva pochi giorni per via della cipolla nella salsa. Se volete conservarlaun po' di più, aggiungete la cipolla al momento del consumo.

 

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.