La Primavera ed il robot

La Primavera ed il robot
Ma un giorno un bambino, per la tristezza profonda che gli causa la mancanza della Primavera, decide di affrontare il gigantesco robot armato soltanto di una lametta arrugginita. Si avvicina a lui, che abita in una immensa e desolata discarica (ce ne sono di non desolate?) finchè non se lo trova davanti, nella mano la lametta arrugginita. A quel punto, come un novello David di fronte ad un tecnologico Golia, la scaglia contro il robot che, colpito dalla lametta, inizia ad arrugginire a sua volta e viene distrutto, disgregandosi su se stesso.. La Primavera è libera di tornare nel mondo e tutto, al suo passaggio, rifiorisce.

Fiore fra i fiori: photo by Antonio FrancoNon ricordo altri particolari, in fondo sono passati così tanti anni, però una cosa mi è saltata agli occhi nell'emergere da questo ricordo. Forse ci troviamo anche noi di fronte ad un immenso robot, fatto di ingranaggi, avidità ed ignoranza, e rischiamo di perdere la Primavera e, con lei, la gioia della nostra comunione con la Natura.

Stamattina, i miei gatti e la cagnolona Lucky (in visita) mi hanno aiutato a piantare nuovi fiori per il terrazzo…

Buona primavera a tutti voi

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.