Un abbraccio

Un abbraccio
All'epoca frequentavo un centro macrobiotico a Macerata; in questo centro aiutavo, come volontario, nel servizio al ristorante. Nel pomeriggio di un giorno nel quale era successo qualcosa, ma non ricordo cosa di preciso, mi sentivo decisamente abbattuto e decisi di andare al centro macrobiotico per vedere i miei amici. Arrivato, mi recai in cucina, dove lavoravano alcuni di essi e, tra gli altri, vidi una giovane ragazza tedesca, con la quale di solito parlavo in francese, lingua comune fra noi due.
Appena entrato salutai tutti ma lei, voltandosi e guardandomi, capii subito che qualcosa non andava. Io le risposi che era tutto a posto, ma lei non ci credette. Smise di tagliare le carote, si pulì le mani e mi disse che avevo bisogno di un abbraccio e mi abbracciò. Rimasi stupito e cercai di resistere in qualche modo, ma la tenera sicurezza di quell'abbraccio mi fece sciogliere e, alla fine, mi abbandonai ad esso senza riserve.

Non ricordo più il nome di quella piccola ragazza tedesca, ma il ricordo della sua attenzione e della sua dolcezza sono rimasti nel mio cuore, insieme alla forza del suo abbraccio.

Grazie

 

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.