Le cinque ferite e come guarirle

Avevo già parlato di un altro libro della Bourbeau, Amore – il potere dell'accettazione , ed ho deciso di presentare anche questo "Le cinque ferite e come guarirle", perchè mi è piaciuto decisamente di più.

Presenta le cinque ferite (rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento) in maniera molto approfondita e, pur non essendo certo l'unico libro del genere, penso che possa aiutarele persone che non hanno ben chiaro il meccanismo delle maschere a capire come funziona e, ancora meglio, come funziona su di sè.

Il libro, molto concreto come nello stile dell'autrice, si divide fondamentalmente in tre parti:

• Creazione delle ferite e delle maschere
• Analisi delle cinque ferite
• Guarigione delle ferite e trasformazione delle maschere

Ogni capitolo di analisi delle singole ferite è corredato di una tabella, sia per l'uomo che per la donna, delle caratteristiche fisiche, cui la Bourbeau attribuisce molta importanza per comprendere quale ferita predomini in noi.

Come detto anche per l'altro libro, non prendete tutto per oro colato: condivido molto di quanto detto nel libro, ma su alcuni aspetti non concordo in pieno. Ricordate che per poter mettere una maschera, bisogna che il comportamento agito vi appartenga, altrimenti non potreste usarlo per "nascondere" altri vostri aspetti. Insomma la maschera siete comunque voi.

 Le 5 ferite e come guarirle

Lise Bourbeau

 

Le cinque ferite e come guarirle

 

Edizioni Amrita

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.