Introduzione alla respirazione cosciente IV┬░ parte 1

Le sedute collettive sono sconsigliate da tutti i praticanti seri e competenti¹ per le seguenti ragioni:

a. la dispersione dell'attenzione dell'accompagnatore,
b. l'impossibilità di armonizzazione tra l'accompagnatore e gli accompagnati,
c. il non rispetto del ciclo personale dell'accompagnato,
d. la confusione emozionale,
e. la confusione energetica,
f. il voyeurismo.

 

La dispersione dell'attenzione dell'accompagnatore

L'attenzione dell'accompagnatore partecipa, in modo energetico e psicologico, all'integrazione dei blocchi dell'accompagnato. Essa si aggiunge, come un dono, al potere di guarigione della persona che respira.

D'altra parte, l'attenzione stimola l'intuizione e determina il gesto appropriato, la parola giusta e la comprensione del vissuto dell'accompagnato.

Ora, il potere dell'attenzione consiste nel suo orientamento unico e costante: un'attenzione dispersa è sminuita o, addirittura, rovinata.

In una seduta collettiva, l'attenzione dell'accompagnatore si disperde fra tutti gli accompagnati e perde così la sua concentrazione e la sua forza. Indebolendosi  essa cerca vanamente di raggiungere il suo obiettivo.

Gli avvenimenti di una seduta di respirazione cosciente sono ricchi e densi: ogni accompagnato merita l'attenzione focalizzata, continua e totale di almeno un accompagnatore.


EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.