La Rete della Vita

La Rete della Vita

Fritjof Capra è uno degli intellettuali più influenti ed interessanti della nostra epoca, situato al crocevia dei sistemi di pensiero scientifico, filosofico e sociale.

Nei suoi libri ha saputo conciliare fisica e misticismo orientale, arrivando a delineare una nuova visione della realtà.

Partendo da un pensiero scientifico largamente condiviso dagli studiosi, ma non molto pubblicizzato sui media, si viene introdotti al Pensiero Sistemico ed ai modelli di auto-organizzazione per arrivare a Gaia, la teoria del pianeta vivente.

La visione che ne scaturisce ci pone di fronte ad un mondo che non immaginavamo e che, a mio parere, si avvicina molto al pensiero buddista.

Non più la selezione naturale come motore propulsivo dell'evoluzione, ma la cooperazione fra forme di vita, strutture e reti, come base della vita e del suo sviluppo.

La somma delle relazioni che legano gli universi della psiche, della biologia, della società e della cultura è una rete: la rete della vita.

 

Fritjof Capra è autore, fra gli altri, del best seller "Il Tao della Fisica" (1982).

 

 

 

 

 

 

Fritjof Caprala_rete_della_vita_400_01
 

La Rete della Vita
 

Ed. Euroclub

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.