Sviluppare il giusto atteggiamento

All'inizio la vostra abilità ad aiutare gli altri vi farà conquistare le loro fiducia, ma è importante non permettere mai che si sentano dipendenti da voi.
Imparate a prestare loro la vostra attenzione, il vostro amore e le vostre cure mentre insegnate loro a tornare sui propri passi, attraverso i loro sforzi.
Questo significa che dovete insegnare loro a conoscere il loro corpo ed i loro sistemi energetici.
Spiegategli le loro responsabilità in modo da non perdere o disperdere la vostra forza vitale". 

 

                                                                                                Mantak Chia

 

 

Ho voluto inserire questo brano del maestro Mantak Chia, uno dei più grandi maestri taoisti contemporanei. Perché credo che queste parole siano valide anche per discipline diverse dal Chi Nei Tsang da lui insegnato. È molto importante che fra insegnante ed assistito non si crei quel rapporto che conduce la persona a credere di essere stata guarita dall'altro e non dai propri processi interni.
Questo non vuol dire che non bisogna avere gratitudine per l'insegnante o che la sua presenza è inutile, vuol dire semplicemente che senza l'impegno di ognuno di noi l'altro non potrà fare nulla o quello che farà sarà solo temporaneo.

EVENTI

Antonio Franco | Breath Trainer & Counselor
info@innerbreathing.org
P.I 08904860965, C.F. frnntn64h08e783z
Professionista normato
ai sensi della legge 4/2013

INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA UTILIZZO COOKIES

L'utilizzo del materiale prodotto da questo sito è possibile solo citando la fonte. Per i materiali dei quali ci è stato concesso l'uso, occorre l'autorizzazione del legale proprietario degli stessi.